La Sgraziellata

Un lavoro davvero divertente che seguiamo ogni anno con molto interesse e piacere è “la Sgraziellata – downhill race” una manifestazione goliardica ambientata nei boschi delle colline casalborgonesi e che consiste nel lanciarsi in discesa ad alta velocità in persorsi sterrati in sella alle mitiche Grazielle che vengono per tale occasione modificate, elaborate e soprattutto rinforzate per resistere allo stress a cui sono sottoposte. Lo scopo della gara è il divertimento, la voglia di stare insieme e la spensieratezza, am sopprattutto le risate: i concorrenti sono rigorosamente in costume e viene valorizzato quello più divertente.
Seguiamo tutta l’immagine, dal logo creato per ricordare che la giornata è all’insegna del divertimento, alle t-shirt, flyers, manifesti, gadget, adesivi e persino etichette del vino.
Abbiamo realizzato il video ufficiale de “La sgraziellata” con la ferma volontà di raccontare come è nata e chi sono “i padri fondatori” e una piccola panoramica di cosa succede. Tutto il montaggio è stato realizzato utilizzando il materiale raccolto per l’occasione, tra smartphone, foto, e video fatti con reflex. Il filmato si apre sulla falsa riga dei classici blasonati superhero hollywoodiani ma vede nel suo sviluppo emergere un antieroe eccezionale che travolge lo spettatore e lo incuriosisce al punto da incrementare gli iscritti ogni anno..
Siamo molto felici di questo risultato!